Il diritto di recesso, regolato ai sensi di legge dal D.Lgs n. 206 del 06/09/2005, prevede il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo con la restituzione del prodotto acquistato e la ricezione del relativo rimborso. Può esercitare questo diritto esclusivamente il cliente-consumatore, ovvero la persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale e che quindi non indica nel modulo d’ordine un riferimento di Partita Iva. Tutte le richieste di reso devono essere inoltrate entro e non oltre i 14 giorni dalla ricezione dell’ordine.
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- Compila il form in fondo alla pagina per inoltrare la richiesta di cambio merce o reso con rimborso
- Attendi l’accettazione della richiesta
- Prepara il prodotto riutilizzando la nostra busta/scatola o qualsiasi altro imballaggio assicurandoti che sia sicuro e ben sigillato
- Scrivi a mano fuori dal pacco L’ID RESO che trovi all’interno della pagina della Richiesta di Reso aperta, sotto la voce “Informazioni”
- Le spese di spedizione per il reso sono a carico dell’acquirente quindi, affida il pacco al tuo corriere di fiducia.
CONDIZIONI DI ACCETTAZIONE RICHIESTA DI RESO
L’articolo da rendere/cambiare non deve essere usato o rovinato e deve avere la confezione originale, i cartellini e le etichette, ove presenti. Diversamente verrà trattenuto dall’eventuale rimborso il 20% del valore del prodotto. Per quanto riguarda componenti come reggisella, selle, guarniture o altri articoli meccanici, è importante che NON vengano montati affinche il reso venga accettato. La richiesta di Reso deve essere effettuata entro e non oltre 14 giorni dalla ricezione dell’ordineCOME EFFETTUARE UN RESO SICURO?
- La merce da cambiare o rendere va spedita entro 14 giorni dall’accettazione della Richiesta di Reso
- Spedisci la merce che desideri cambiare o rendere con un imballo sicuro, utilizzando la nostra busta/scatola o qualsiasi altro imballaggio purchè sia sicuro e ben sigillato
- Tutti i cartellini e le etichette non devono essere rimossi dai prodotti. Se il prodotto ti è arrivato con una confezione originale, questa deve essere preservata
- Il cliente ha la responsabilità del prodotto durante la spedizione quindi, se scegli di affidare il pacco ad un tuo corriere di fiducia, utilizza un metodo di spedizione che sia rintracciabile in caso di eventuali problemi