Skip to content Skip to footer

Resi

Il diritto di recesso, regolato ai sensi di legge dal D.Lgs n. 206 del 06/09/2005, prevede il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo con la restituzione del prodotto acquistato e la ricezione del relativo rimborso. Può esercitare questo diritto esclusivamente il cliente-consumatore, ovvero la persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale e che quindi non indica nel modulo d’ordine un riferimento di Partita Iva. Tutte le richieste di reso devono essere inoltrate entro e non oltre i 14 giorni dalla ricezione dell’ordine.

RESO ONLINE – RESTITUISCI O CAMBIA I PRODOTTI IN POCHI E SEMPLICI PASSI!

  1. Compila il form in fondo alla pagina per inoltrare la richiesta di cambio merce o reso con rimborso
  2. Attendi l’accettazione della richiesta
  3. Prepara il prodotto riutilizzando la nostra busta/scatola o qualsiasi altro imballaggio assicurandoti che sia sicuro e ben sigillato
  4. Scrivi a mano fuori dal pacco L’ID RESO che trovi all’interno della pagina della Richiesta di Reso aperta, sotto la voce “Informazioni”
  5. Le spese di spedizione per il reso sono a carico dell’acquirente quindi, affida il pacco al tuo corriere di fiducia.
Una volta ricevuta la merce La Bicicletta si riserva di verificare lo stato di cura del prodotto restituito prima di avviare la procedura di Cambio Articolo o di Rimborso.

CONDIZIONI DI ACCETTAZIONE RICHIESTA DI RESO

L’articolo da rendere/cambiare non deve essere usato o rovinato e deve avere la confezione originale, i cartellini e le etichette, ove presenti. Diversamente verrà trattenuto dall’eventuale rimborso il 20% del valore del prodotto. Per quanto riguarda componenti come reggisella, selle, guarniture o altri articoli meccanici, è importante che NON vengano montati affinche il reso venga accettato. La richiesta di Reso deve essere effettuata entro e non oltre 14 giorni dalla ricezione dell’ordine

COME EFFETTUARE UN RESO SICURO?

  1. La merce da cambiare o rendere va spedita entro 14 giorni dall’accettazione della Richiesta di Reso
  2. Spedisci la merce che desideri cambiare o rendere con un imballo sicuro, utilizzando la nostra busta/scatola o qualsiasi altro imballaggio purchè sia sicuro e ben sigillato
  3. Tutti i cartellini e le etichette non devono essere rimossi dai prodotti. Se il prodotto ti è arrivato con una confezione originale, questa deve essere preservata
  4. Il cliente ha la responsabilità del prodotto durante la spedizione quindi, se scegli di affidare il pacco ad un tuo corriere di fiducia, utilizza un metodo di spedizione che sia rintracciabile in caso di eventuali problemi

HAI RICEVUTO UN PRODOTTO DIFETTOSO?

Qualora vengano riscontrati dei difetti nella merce ricevuta da La Bicicletta, vi preghiamo di CONTATTARCI entro 10 giorni dalla ricezioni dell’ordine. Il Servizio di Assistenza Clienti valuterà se eventuali anomalie sono risolvibili, se è necessaria la restituzione del prodotto (in tal caso la spedizione sarà a carico di La Bicicletta) o se aprire una Richiesta di Garanzia con la casa produttrice. Nel caso di merce che necessita di istallazione o di prodotti da riparare, è fondamentale seguire le istruzioni della casa produttrice. In caso di dubbi o chiarimenti chiediamo di essere contattati prima che vengano fatti danno irreparabili.

HAI RICEVUTO LA MERCE SBAGLIATA?

In caso di articoli inviati errati da parte di La Bicicletta vi preghiamo di CONTATTARCI entro 24/48 ore dalla ricezione dell’ordine. Il Servizio Assistenza Clienti provvederà alla risoluzione nel miglior modo a noi possibile.

RESO MERCE RITIRATA IN NEGOZIO

Nel caso tu voglia rendere o cambiare un articolo acquistato online con modalità di spedizione Ritiro in Negozio ti consigliamo di tornare in negozio.

ORDINI SPEDITI NON RITIRATI DAL CLIENTE

Qualora un ordine spedito non venga ritirato dal cliente, il collo verrà rinviato alla sede mittente (La Bicicletta) dopo i giorni prestabiliti e verrà effettuato il rimborso degli articoli contenuti, ad esclusione dei costi di spedizione. er ulteriori informazioni contattaci all’indirizzo : labicicletta1@virgilio.it

    × Chattiamo