Skip to content Skip to footer

Condizioni di vendita

IDENTIFICAZIONE DEL VENDITORE

ll venditore è La Bicicletta, Sede Legale: Via Ardeatina, 666/68 00042 Anzio (RM), PIVA 03543061000 – C.F. LQRGTN46B01H501S Numero Rea: AN-276787.

ORDINI

Gli ordini presso il nostro sito www.labiciclettaanzio.it potranno essere eseguiti solamente da persone maggiorenni ed una volta completato l’ordine sul nostro sito riceverete in automatico una email riepilogativa con i dati di contatto, di spedizione e gli articoli acquistati con i relativi prezzi. La ricezione della conferma d’ordine tramite email non stabilisce la sottoscrizione di nessun contratto. L’inizio del contratto tra La Bicicletta ed il cliente avviene nel momento che riceverete l’email dell’avvenuto invio della merce e l’emissione della ricevuta di vendita.

La Bicicletta ha la possibilità di poter accettare o rifiutare qualunque ordine che riceverà. In quest’ultimo caso verrete contattati direttamente ed eseguiremo il rimborso totale dell’importo dell’ordine.

Tutti gli ordini che hanno come modalità di pagamento carta di credito, PayPal, e verranno gestiti il prima possibile e avviata la spedizione della merce. Per tutti gli ordini che hanno come modalità di pagamento Bonifico Bancario la gestione dell’ordine avviene non appena riceveremo l’accredito sul nostro conto corrente.

Tutti gli ordini che non verranno saldati entro 5 giorni dalla loro creazione verranno considerati annullati.

Per maggiori informazioni sulle condizioni di vendita potete fare riferimento alle nostre Condizioni di vendita oppure contattare i nostri uffici telefonicamente allo 06 9890439 oppure tramite e-mail ad labicicletta1@virgilio.it

INFORMAZIONI SUL PRODOTTO

Il cliente nel momento in cui effettua l’invio dell’ordine dal sito La Bicicletta ha, a tutti gli effetti, acquistato i prodotti nel nostro catalogo elettronico.

La scheda tecnica che accompagna il prodotto potrebbe non essere completa ed esaustiva riguardo le specifiche dell’articolo stesso. L’immagine a corredo del prodotto è puramente indicativa dello stesso, a volte i fornitori potrebbero modificare la loro confezione senza nessun avviso.

Le quantità degli articoli riportati sul sito www.labiciclettaanzio.it nel 99,9% dei casi corrispondono a quelle reali disponibili nei nostri magazzini, ma in casi di ordini simultanei dello stesso articolo da parte di più utenti si posso verificare casi di mancata disponibilità; in questi casi il nostro team si impegna a contattare tempestivamente il cliente per proporre delle soluzioni come da sezione Spedizioni.

Nessuna responsabilità potrà essere imputata a La Bicicletta.

I contratti conclusi con La Bicicletta, attraverso il Sito sono disciplinati dal diritto italiano e, in particolare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (di seguito, “Decreto E-commerce”).

RICEZIONE DELL’ORDINE

La Bicicletta comunica la corretta ricezione dell’ordine mediante invio della copia dell’ordine stesso all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente.

Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

Effettuando l’ordine sul sito La Bicicletta il cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto.

PREZZI

I prezzi riportati sul sito sono comprensivi d’IVA. Le eventuali spese di incasso o di trasporto verranno sommate a parte.

PAGAMENTI

Una volta che avete inserito tutti gli articoli desiderati nel carrello e compilato tutti i campi per la spedizione, vi verrà richiesto di scegliere la modalità di pagamento preferita e avrete la possibilità di scegliere fra:
  1. PayPal
  2. Carta di credito
  3. Bonifico bancario
Effettuando un ordine entro le ore 13:00 e scegliendo come modalità di pagamento PayPal, Carta di credito la vostra merce verrà affidata al corriere entro le 24h, mentre gli ordini con pagamento Bonifico Bancario verranno gestiti nel momento in cui riceveremo l’accredito sul nostro conto corrente. Per maggiori informazioni fare riferimento alla pagina Pagamenti.

SPEDIZIONI

Durante la fase di acquisto della merce all’interno del sito www.labiciclettaanzio.it è possibile scegliere tre due tipologie di spedizioni:
Ritiro in negozio: presso la nostra sede sita in via Ardeatina 666/668 00042 Anzio (RM).
Spedizione tramite corriere, che comporta una commissione.

Le spedizioni degli ordini vengono affidati a Bartolini, Gls o SDA.

Per maggiori informazioni sui costi e modalità di spedizione si rimanda alla pagina Spedizioni.

GARANZIE

Il Cliente Consumatore può beneficiare della garanzia legale di conformità, prevista dagli articoli 128 e ss. del Codice del consumo, per tutti gli articoli acquistati sul nostro sito www.labiciclettaanzio.it (salvo eventuali esclusioni).

La garanzia legale a carico del venditore si applica per i difetti di conformità che si manifestino entro 24 mesi dalla data di consegna del Prodotto e che siano denunciati dal consumatore entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta dei difetti stessi, in conformità all’art. 132 del Codice del Consumo.

RESI E SOSTITUZIONI

Il diritto di recesso, regolato ai sensi di legge dal D.Lgs n. 206 del 06/09/2005, prevede il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo con la restituzione del prodotto acquistato e la ricezione del relativo rimborso. Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a La Bicicletta una comunicazione, entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce, seguendo la procedura presente nella sezione resi.

Nei casi in cui l’articolo che ci arriva presso la nostra sede sia danneggiato, usato o riporti delle parti mancanti della confezione originale il reso non verrà riconosciuto e verrà rispedito all’acquirente con le spese di spedizione a carico di quest’ultimo.

Una volta ricevuta la merce dal corriere vi siete accorti che la merce ricevuta è di una taglia differente (nei casi di abbigliamento) o modello diverso (nei casi di cassette, catene…) da quello desiderato è possibile effettuare la sostituzione dell’articolo con quello giusto basta semplicemente seguire la procedura del reso ma con l’unica differenza di mettere una croce su CAMBIO nel modulo di reso.
× Chattiamo